La struttura socio sanitaria “Il Club del Nonno” è struttura di accoglienza per un massimale di 100 persone destinata a persone autosufficienti e non autosufficienti che necessitano di assistenza, riabilitazione e potenziamento delle capacità cognitive residue.
Accogliamo ospiti autosufficienti e non, in uno spazio immerso nel verde.
Tutte le camere della Residenza, doppie o singole, sono dotate di climatizzatore, telefono, TV, bagno e ciascun nucleo dispone di un bagno assistito.
La Struttura è caratterizzata da luoghi di incontro comuni per favorire la socializzazione tra gli Ospiti, i familiari e gli amici a cui è garantita la possibilità di visitare i propri cari in ampie fasce d’orario durante il giorno.
Fornire ospitalità definitiva o temporanea a soggetti maggiorenni, anche in situazione di grave handicap fisico, intellettivo e sensoriale o per i quali la permanenza nel nucleo famigliare è stata valutata temporaneamente impossibile, garantendo una buona qualità di vita comunitaria attiva;
Definire percorsi educativi individualizzati, finalizzati ad una presa di coscienza, delle proprie potenzialità e dei propri limiti per sviluppare e consolidare la propria identità;
Attivare le risorse presenti nella comunità locale per favorire l’integrazione sociale